giovedì 10 dicembre 2020

…lezioni per stare meglio – no. 8

(immagine dal web)

 “Senti speranza, io non so chi ti abbia smarrito, ho già i miei problemi e non posso starti dietro, e poi io vivo nel rimpianto, sono un nostalgico delle cose perdute, però forse ti ho già visto da qualche parte, ti ho immaginato proprio con quegli occhi e quel sorriso luminoso, vieni qua allora che mi racconti come sei fatta.”
(Fabrizio Caramagna)

 8. Se non c’è amore sul tuo percorso, cambia!

L’amore. Ma che c’entra? L’amore c’entra sempre. È la chiave,  la più importante ma, spesso trascurata. Il bisogno fondamentale più basilare di tutti gli esseri umani è l'amore: ricevere amore, ma anche dare amore agli altri. Per sentirci veramente realizzati, abbiamo bisogno di questo scambio di energia positiva nella nostra vita. Ma il dolore può strappare l'amore dalle nostre vite in tanti modi diversi, e questo può essere più devastante del dolore stesso. Vivere con dolore cronico può significare perdere romanticismo, intimità, legami sociali e legami familiari. Direi che portare più amore è l'obiettivo più importante di qualsiasi piano di gestione del dolore.

Pensa ai tuoi trattamenti, ai tuoi farmaci, ai dottori che vedi, a qualunque cosa tu stia facendo. Se non ti aiuta a portare più amore nella tua vita, pensa a cosa deve cambiare.

 

Nessun commento:

Posta un commento